14 LUGLIO 2017: NAD VINCE A NOLA SUI MINIMI CONTRIBUTIVI

14 Luglio, 2017 | Autore : |

NAD VINCE ANCHE A NOLA!

Più bella, sofferta e importante della vittoria che abbiamo ottenuto a Napoli. 66 a 61. Anche il Foro di Nola, secondo in Italia dopo quello partenopeo, dice “NO” ai contributi previdenziali minimi slegati dal reddito e approva la mozione di NAD, per una contribuzione proporzionale e progressiva rispetto al reddito.

Oggi il regime ha provato in tutti i modi a mobilitarsi per battere gli avvocati, ma abbiamo prevalso, seppure di poco. Il COA locale e la Cassa Forense hanno dato fondo a tutte le proprie aderenze per portare in assemblea i loro uomini, ma sono andati sotto.

A nulla è servito il numero circense di un vecchio provocatore locale in disarmo, tale Maione Agostino, il quale, in un italiano incerto e malconcio, ha tentato di far degenerare l’assemblea. A metà del suo numero da clown il vecchio ha persino esclamato:

“se l’assemblea mi chiede di non ricandidarmi io non lo faccio!”

Ecco, l’assemblea ti ha sonoramente sfiduciato. Nelle pieghe della tua insignificante figura raccatta un pò di dignità, se te ne avanza un’oncia e dimettiti.

Sul piano strettamente tecnico è stata presentata una seconda mozione, che esattamente come a Napoli, aveva la funzione di oscurare il mandato del Foro nei confronti dei minimi slegati dal reddito. Tale mozione ha raccolto 56 voti favoreevoli contro i 66 della mozione di NAD e pertanto, già nelle prossime ore la nostra sezione locale chiederà al Presidente del COA locale, il collega Francesco Urraro, di specificare che tale mozione sarà applicabile SOLO nei punti non in contrasto con la mozione NAD, dovendosi considerare assorbita e cassata laddove preveda indirizzi confliggenti con essa.

E’ una grande vittoria per NAD, ma è una vittoria ancor più grande per gli avvocati nolani ed italiani. Avanti ora, a Reggio Calabria, dove a settembre riprenderemo la nostra marcia verso un sistema previdenziale finalmente equo.

Un ringraziamento a tutta la sezione NAD di Nola, al direttivo, al nostro segretario Anna Mondola, a tutti i colleghi che hanno dato l’anima per questo splendido successo degli avvocati onesti e liberi. Grazie, avete dato onore al Foro di Nola.

#avantiNAD

IL SEGRETARIO NAZIONALE

Avv. Salvatore Lucignano

CERCA