Dedica ai folli

9 Aprile, 2017 | Autore : | Tags: ,  
Per coloro che hanno il coraggio di scelte, talvolta impopolari, in nome dei principi e della coerenza. Per il coraggio di quanti, in un mondo di corrotti, sono considerati dei folli perché incapaci di piegarsi e di rinunciare a se stessi pur di essere parte di un tutto che li vorrebbe diversi, omologati a una logica che baratta l’umanità e la dignità con uno sprazzo di illusoria notorietà.
Dedicato a chi ha il coraggio di camminare lungo la propria strada senza temere di stringere mani ma tenendo la barra sempre dritta, che il vento sia favorevole o meno. A chi sa navigare nel mare della vita resistendo agli echi ammalianti di fuorvianti sirene.
Dedicato a quei naviganti che inseguono la loro stella senza rinunciare al sogno di trovare la propria isola di pace, di vedere coi propri occhi, un giorno, prender forma quel disegno di mondo senza sosta vagheggiato, sperato, contro ogni aspettativa e lucido calcolo di convenienza.
Dedicato ai folli e ai coraggiosi. Agli uomini e alle donne che credono che un’altra realtà sia possibile. Gli uomini e le donne della coerenza e dell’onestà, che racchiudono una bellezza il cui valore nessuno, né in questa né in altra epoca, potrà mai stimare.
Dedicato agli amici e colleghi di NAD!
Agli altri dico: “Arrendetevi, siamo pazzi”!

CERCA