L’UNITA’ DEL SOR MARCHESE

14 Aprile, 2017 | Autore : |
Cosa è davvero NAD? Cosa rappresenta all’interno dell’avvocatura italiana questa associazione, che è un unicum, non ha emuli? La riflessione sullo sviluppo della nostra associazione, anche in forma autocritica, è fondamentale per poter indirizzare la crescita che stiamo avendo. NAD sta portando all’interno dell’avvocatura cose che non si erano mai viste prima di noi. I nostri soci sono militanti. Il concetto di militanza, che NAD sviluppa e valorizza in massimo grado, è fondamentale per ridare all’avvocatura ciò che da troppo tempo ha smarrito: l’identità. Un’identità combattente.
 
NAD combatte, combatte una guerra e combatte una guerra interna all’avvocatura, con il fine di avere finalmente un’avvocatura unita. Il grande equivoco di quelli che invocano l’unità dell’avvocatura… è che quelli che la invocano… non la vogliono. NAD invece la vuole… ma come?
 
Unità, unità, unità… tutti parlano di unità. il 21 aprile gli avvocati liberi vanno a protestare contro una Cassa Forense sorda ed iniqua. Vedrete PLASTICAMENTE l’unità dell’avvocatura. Vi basterà vedere chi manca… e di certo io non sono tra coloro che invocano presenze di comodo… ANZI.
 
Quando chiediamo regole democratiche, ricambio nelle istituzioni, apertura ai giovani e alle donne… tutti gli unitari spariscono. Allora vengono fuori sempre loro… vecchi… maschi… ortodossi… di stretta provenienza ordinistica. Come funziona? Ma non dovevamo essere UNITI? E i giovani? E le donne? E chi non è allineato con i padroni?
 
Quando parliamo di PARLAMENTO e GOVERNO dell’avvocatura… tutti gli “unitari” scompaiono. Si danno di gomito. Ridono. “Eh.. impossibile…” allora fatemi capire: ma voi questa unità come la volete? Ah… forse ho capito. Tutti con voi, tutti sotto di voi, tutti uniti a manifestare con voi, tutti a votare SEMPRE e SOLO per voi…
 
perché l’unità che volete voi è quella del Marchese Del Grillo: perché voi siete voi… e noi…

CERCA