E SE ESISTESSE L’ISOLA CHE NON C’E’?

7 Aprile, 2017 | Autore : |

E se esistesse l’isola che non c’è?

Un sogno, un nuovo assetto, una realtà sperata,
e se fosse possibile?
Progettiamo…
Un progetto per il futuro che veda realizzati i principi fondamentali della giustizia, non può non passare attraverso la figura del Giurista, dell’Avvocato. Siamo una categoria che merita rispetto, rappresentiamo la possibilità di difendersi ed affermare i diritti, siamo garanti delle regole e dei principi di diritto, non dimentichiamolo mai!
SIAMO AVVOCATI!
Tuttavia, non tutti sono coscienti dell’importanza del ruolo ricoperto, non chi si affligge senza far nulla, non chi si schiera con il potere in cambio del contentino, non chi teme ritorsioni, non chi si arrabatta, accettando di essere un mercante in fiera, non chi accetta e tace!
Non tutti…
L ‘Avvocatura pullula di persone sopra le righe, di personalità forti, di esseri eccellenti, ma non basta se restano soli!
Le guerre si vincono con i combattenti ed uniti si può!
Scegliere…
Guardatevi intorno, studiate, leggete, fatevi un idea, ma fatelo adesso o potrà essere tardi!
Continuiamo a farci scivolare addosso provvedimenti illegittimi, che limitano, vessano , appesantiscono l’esercizio del diritto, sviliscono la professione, generando inevitabilmente una giungla di avvocatuncoli arrabattieri e mestieranti, che non avrebbero più di un mese di vita, in un sistema equo.
Dobbiamo, possiamo pretendere istituzioni forensi degne, dobbiamo pretendere che chi ci rappresenta sia onesto e slegato da interessi personali ed egoisti, dobbiamo e possiamo pretendere il cambiamento, perché siamo AVVOCATI!
Nuova Avvocatura Democratica, è l’isola che non c’è, l’unica alternativa possibile.
SCEGLIERE…
www.nuovaavvocaturademocratica.org
Il primo passo è associarsi!

CERCA