I CLOCHARD MERITANO IL SILENZIO!

21 Maggio, 2017 | Autore : |
In questi mesi di vita di NAD incontrare e incrociare storie incredibili di Avvocati è diventato quotidiano. Urla silenziose incapaci di avere tono, nonostante la prorompenza dei contenuti, soffocate piuttosto da una strafottenza, mascherata da alterigia e da noblesse di oligarchici senza ritegno…terribili e distaccati…ma del resto è per questo che è nata NAD, per dire BASTA!

 

Ma chi sono gli Avvocati che si rivolgono a NAD?

 

Molti, non tutti, sono Avvocati ridotti alla miseria, Avvocati cui è stata strappata ogni forma di dignità, che anelano un rispetto dovuto e i diritti negati, che continuamente, ripetutamente cercano di reagire a vessazioni violente e abusi sempre più evidenti, maltrattati da un potere arbitrario e insultante da parte di una casta arrivata alla vetta che, dimentica della innegabile identica condizione di colleganza, guarda dall’alto della propria pochezza morale, preferendo considerare sudditi quelli che, al contrario dovrebbe servire e favorire…
Gli altri Avvocati che aderiscono a NAD lo fanno perché, consci della violenza subita, anche con fatturati alti, non ci stanno più a permettere che la Professione forense sia ridotta al baratro senza possibilità azione, depauperata sempre più della sua essenza straordinaria.

 

Il vivere una realtà forense dominata, imposta, saprofita, patinata e ipocrita è quello che NAD ripudia, combattendo con tutte le sue forze e senza se né ma!
L’Avvocatura è dilaniata, agonizzante, straziata… ma ancora Viva! Io non credo che l’avvocatura sia morta… tutt’altro!
È vero!

 

Quello che l’Olimpo effimero e tracotante vuole lasciarci credere…quello stesso consesso di untouchable people, restio ad avere contatti con l’Avvocatura di base e non solo, è che l’Avvocatura Libera non può più esistere, non deve più esistere… in fondo a cosa serve essere liberi?
Meglio far parte di un gregge, avere un cd.”cane di pecora”, (Cane all’Obbedienza Ammaestrato) che fa da sentinella e un pastore, che cura le sue bestie per le proprie esclusive esigenze e necessità.
Ma gli Avvocati non sono pecore!
Gli Avvocati sono LIBERI!

 

Eppure gli Avvocati di NAD per essere “auditi” dai colleghi dei piani alti devono fare i presidi, diurni e notturni, raccogliere migliaia di firme, trascorrere la notte al gelo sotto Cassa, per sentirsi dire “beh, faremo sapere!”
Forse è consentito solo a un pastore non intendere il sublime significato di un “digiunare per sensibilizzare”… o provare sgomento di fronte a tanti Avvocati Liberi che per 44 giorni decidono di fare un presidio H24, o sentirsi smarrito al cospetto di Avvocati Liberi che colorati del loro sacrificio e della loro passione, non esitano a pernottare addirittura sotto Cassa indossando semplicemente la dignità, il sorriso e la consapevolezza di chi sinceramente non può tollerare oltre!

 
Comodo apostrofarci clochard, facile evitare risposte…inquietante ignorare le istanze e le vertenze legittime.
Questo, però, è paura!

 

Paura di una Comunità che, giorno dopo giorno, diventa sempre più numerosa, che si compatta e trova consensi in tutta Italia, che non è disposta a transigere sulle proprie richieste, tantomeno a chinare il capo di fronte a chi pretende un gregge!
Il contagio di Libertà e la febbricitante voglia di dignità fanno di NAD un’ entità unica e straordinaria, che nel rispetto dell’individualità di ogni tesserato, invita costantemente ogni Avvocato libero ad assumere la propria difesa per il rispetto dei propri diritti!
#AVANTINAD!

Avv. Rosaria Elefante 
Presidente Nazionale di Nuova Avvocatura Democratica 

CERCA