NAD SI PRESENTA ALLE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL COA DI NOLA

3 Settembre, 2017 | Autore : |

Il 12, 13 e 14 ottobre si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine di Nola. Dopo aver presentato la propria aggregazione a Napoli, anche nel nostro Foro NAD sceglie di pubblicare i nomi dei colleghi che parteciperanno al progetto di rinnovamento delle istituzioni forensi italiane targato NAD.

 

La nostra squadra è composta da sette colleghi, quattro donne e tre uomini, a testimonianza dell’attenzione verso il sostegno e la rappresentanza femminile, dato ulteriormente confermato dalla volontà di indicare una capolista donna. Si tratta di colleghi attivi in politica forense, vicini alle battaglie dell’avvocatura, che di seguito presentiamo brevemente, in attesa di farli conoscere meglio ai nostri elettori:

 

1. AVV. ROSA SPOSITO 

Specializzata in diritto del lavoro e previdenza, ha negli anni acquisito esperienza  anche  in diritto societario  e in materia condominiale. Impegnata attivamente nelle battaglie che riguardano la professione forense, è Presidente dell’associazione NAD – Sezione di Nola  e negli ultimi mesi si è distinta per impegno ed attivismo, organizzando e dirigendo le iniziative dell’associazione all’interno del Foro nolano.

 

 

 

2. AVV. SALVATORE  GIANLUCA SOVIERO

Attivo nell’ambito del diritto  penale,  Tesoriere della sezione Nola di NAD, ne è uno degli elementi più importanti, per  attivismo e dedizione. Estremamente combattivo, cercherà di sfruttare la sua energia per aiutare concretamente gli avvocati di base del Foro nolano.

 

 

 

3. AVV. RITA LEONE

Specializzata in diritto civile, intende l’impegno in politica forense come lo strumento per meglio declinare l’altruismo, sia verso i colleghi, che nei confronti dei cittadini. Se eletta, cercherà di utilizzare il suo approccio, orientato alla valorizzazione degli aspetti umani della professione, per migliorare l’attività del Consiglio dell’Ordine di Nola.

 

 

 

4. AVV. MARIA LIPPIELLO

Giovane avvocato del foro di Nola, specializzata in diritto bancario. Vanta collaborazioni con varie aziende del settore, tra cui spiccano soggetti facenti parte dei gruppi Unicredit e Mediobanca.  Orientata allo sviluppo del problem solving come strumento operativo privilegiato, intende portare questa sua visione all’interno della politica forense.

 

 

 

5. AVV. GIOACCHINO MAURIZIO LO SAPIO

Penalista, con una spiccata predilezione per le problematiche legali legate ai diritti dei migranti, militante attivo dell’associazione NAD, particolarmente vicino alle problematiche dell’avvocatura di base.  A costoro cercherà di dedicare le maggiori energie, per alleviare la grave situazione di crisi che tocca questa fascia dell’avvocatura nolana.

 

 

 

6. AVV. GIUSEPPE RACHIGLIO

Ha conseguito le specializzazioni in materia civile e penale  presso l’Università Federico II di Napoli, città nella quale riveste il ruolo di Giudice di Pace fin dal 2002. Ha scelto di partecipare al progetto di NAD ritenendolo “l’unico al passo con i tempi” all’interno dello scenario politico forense attuale. Cassazionista dal 2011, autore, tra l’altro, de “Il danno esistenziale”.

 

 

 

7. AVV. PALMIRA TANZILLO

Civilista, è specializzata nella trattazione delle problematiche legate al diritto di famiglia. Ha accettato di unirsi al progetto  NAD dopo aver seguito l’attività dell’associazione all’interno del Foro ed averne potuto apprezzare le battaglie in favore dei colleghi.

 

 

 

Avv. Anna Mondola – Segretario Sezione NAD di Nola

 

 

 

 

 

 

 

CERCA