HAI STUDIATO? MACCHE’, BASTA IL PENSIERO.

7 Giugno, 2017 | Autore : |
Non vendiamo crediti formativi. NAD li concede solo a chi studia. Alla fine dell’articolo, se avrete studiato, avrete la vostra ricompensa. 
Come i colleghi che ci seguono avranno certamente notato, lo studio del materiale disponibile sul sito di Nuova Avvocatura Democratica attribuisce crediti formativi. Notare le differenze con i punti del latte venduti dai COA di tutta Italia.
 
Io sono un uomo sprezzante ed ho poca pazienza con i cretini. E’ sicuramente vero, sono sprezzante con i cretini, ma va anche detto che i cretini spesso esagerano. Quando NAD contesta che i crediti formativi siano attribuiti senza la verifica dello studio impiegato dal legale nell’apprendere le cose oggetto di formazione obbligatoria, ma vengano concessi sulla base della mera presenza, il cretino risponde così:
 
ma un professionista dovrebbe presenziare solo attentamente, non è pensabile che partecipi ad un convegno senza prestare attenzione… se è presente… sicuramente si applicherà… è questione di coscienza…
 
Ovviamente al cretino, che è pure avvocato, non hanno mai parlato del rasoio di Occam. Dunque, proviamo a far capire al cretino di turno, che ipotizziamo, per mero esempio, sia uno dei maggiorenti delle nostre gloriose istituzioni forensi:
 
1. Esame di ammissione all’albo. Mah… ma perché fare queste prove? In fondo, se uno vuole diventare avvocato, è nobile, è mosso da sentimenti ed ideali cavallereschi, non c’è bisogno di valutare se abbia studiato o meno;
 
2. Esame testi nei tozza tozza. Vabbè, ma che la facciamo a fare questa prova… se l’attore l’ha citato… sicuramente le cose saranno andate così…
 
3. Autoformazione dell’avvocato Salvatore Lucignano. Crediti formativi?!??! “Ma io studio! Un professionista dovrebbe studiare continuamente, non è pensabile che non studi per aggiornarsi… se è un avvocato… sicuramente si applicherà… è questione di coscienza…
 
Ecco, in un mondo normale il cretino capirebbe il fail. In un altro mondo, il nostro, per fare i punti latte non serve la prova, basta il pensiero.
 
SUDARIO.
 
Ah.. p. s. quasi dimenticavo… anche il presente articolo, se studiato, attribuisce un credito formativo in materia obbligatoria.
Avv. Salvatore Lucignano

CERCA