DELIBERA DEL DIRETTIVO NAZIONALE DEL 29/12/2016

29 Dicembre, 2016 | Autore : |

DELIBERA DEL DIRETTIVO NAZIONALE DEL 29/12/2016

 

Oggi, a seguito di approfondito dibattito e confronto, il direttivo ha messo in votazione una mozione di espulsione del collega Mario Aspromonte dal direttivo nazionale di Nuova Avvocatura Democratica, su proposta del nostro segretario nazionale, Salvatore Lucignano. Le ragioni della mozione attengono all’inerzia del collega Aspromonte negli ultimi mesi, unita ad un clima di reciproca sfiducia palesato all’interno del direttivo, tra il collega ed il direttivo stesso.

Al collega Aspromonte è stata data possibilità di avanzare mozione di sfiducia nei confronti del nostro segretario nazionale, ma egli ha rifiutato. Pertanto il direttivo ha proceduto al voto sulla mozione di espulsione. Il direttivo ritiene importante che gli associati e i simpatizzanti dell’associazione conoscano gli esiti del voto e pertanto pubblica l’esito della votazione, avvenuta con voto palese, mediante voto espresso nel gruppo facebook del direttivo nazionale. La delibera è stata ritenuta approvata al raggiungimento di una maggioranza degli aventi diritto al voto e pertanto non si è ritenuto di completare l’espressione del direttivo, restando salva la possibilità per i colleghi che non si siano espressi, di farlo nelle prossime ore.

Hanno votato a favore dell’espulsione i colleghi: Debora Scognamiglio, Giuseppe Scarpa, Samuele Del Barone, Ciro Sasso, Antonio Lezzi, Stefano Rosa.

Si sono astenuti i colleghi: Rosaria Elefante, Salvatore Lucignano, Celeste Vichi, Antonello Salce, Giuseppe Fera, Donatello Genovese, Riccardo Marco Pinto, Alessandro Cantelmo.

Hanno votato contro l’espulsione i colleghi: Mario Aspromonte e Marco Barbati.

Si sono espressi 16 votanti su 18 appartenenti al direttivo. La mozione è stata approvata. L’espulsione del collega Mario Aspromonte è ratificata.

29/12/2016

Il Presidente Nazionale

Avv. Rosaria Elefante

CERCA